Due pazzi nell’area nuovo mercato-part#2

Seconda e ultima parte del filmato realizzato ieri da VBTV in collaborazione con Oliviero Carminati-Canal.Ci siamo trasferiti nell’area nuova mercato in via Casefuori per analizzare la situazione e per alcune riflessioni su come potrebbe essere utilizzata la zona e su…piante velenose nelle vicinanze,con Canal,che,nelle vesti di un Federico Fazzuoli provetto,ci da vere lezioni di botanica.Divertitevi. Imperdonabile mio svarione quando dico fauna invece di FLORA.
Bravi Milene Gabanelli. Io ci vedrei molto bene anche un piccolo (anche minuscolo) centro di ritrovo a disposizione delle associazioni per fare riunioni, fare due chiacchiere, un gioco delle bocce. Non un bar 2.0 ma un posto dove si può socializzare, ci si possa trovare non solo il giorno di mercato ma anche durante il resto della settimana e dove le associazioni che ne sono sprovviste possano trovare un luogo dove riunirsi e proporre attività. Sognare non costa nulla, il bruto certe volte è solo il risveglio
Da correggere fauna con flora, quando mi riferisco all’eliminazione della pianta infestante BUDDLEJA
Alessandro,quante cose non dobbiamo imparare dai cinesi, quel cespuglio considerato fiore pregiato per i cinesi, noi lo consideriamo un infestante micidiale, cresce persino nel cemento e nel’asfalto,il profumo di quel fiore attira api e farfalle che poi le fa impazzire e le rende sterili.Altro che zizania, se questa è progredire e creare nuovi cespugli da fiore,è meglio tenere i nostri di cespugli.Nessino li compera, ma bastano pochi segni che entrano nei contenitori del legno che in 5 anni ci hanno “invasato”di questa peste,i semi sono leggerissimi e il vento li semina dappertutto.