Per i vicoli di Sant’Antonio #3-Castignola di Là e la taverna del Franco

Ultima parte del nostro viaggio intrapreso martedì a Sant’Antonio Abbandonato.Oggi ci siamo trasferiti a Castignola di Là,ospiti della taverna del Franco e di Angela,che con la sua saggezza ci ha raccontato storie davvero interessanti.Poi abbiamo visto date antiche interessanti sullo stesso casale,che mostrano tradizioni e storie particolari.Invine,lasciata la loro dimora,nello scendere abbiamo fatto un incursione negli “Zapei”,sentieri scavati nel bosco,i cui territori sono da sempre contesi tra brembillesi e zognesi.
Bravissimi! Molto interessante. Facile è stare sdraiati a guardare, lo è meno prendersi la briga di dedicare tempo per far conoscere anche agli altri luoghi persone e tradizioni. Bravi.
Grazie mille.In effetti c’è differenza a scendere in campo ed assistere sugli spalti,x dirla in gergo sportivo.L’autore dell’articolo ha voluto fortemente questa tappa,gli altri l’hanno pianificata e resa possibile con i loro interventi e le loro conoscenze.Un grazie caloroso soprattutto a Oliviero/Canal e Alessandro,senza di loro era impossibile realizzare tre servizi così.