ULTIM'ORA

Calendario Eventi 2016 – Le novità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CALENDARIO-EVENTI-2016

 

Come potete vedere, è stato presentato dalla Pro Loco Valbrembilla il calendario degli eventi per l’anno 2016. In evidenza la gita organizzata per il 19 marzo a Cervinia dei Lupi di Brembilla ma soprattutto quella Avis di tre giorni a Firenze (dal 27 al 29 maggio), e quelle a Montisola di giovedì 30 giugno e  al Monte Bianco di domenica 24 luglio, organizzate dalla Pro Loco Inoltre, la gustosa novità della gita ai mercatini di Zurigo, già in proiezione natalizia, per l’11 dicembre.

 

FESTE-BENTORNATI ALPINI! – Grande spazio alle feste paesane: quest’anno ci sarà il grande ritorno di due eventi che erano stati stabili fino al 2011: la festa di Laxolo, ancora nella collocazione fine maggio-inizio giugno (per la precisione dal 27 maggio al 5 giugno), dopo l’anteprima di tre giorni del giugno 2015. Si chiamerà ancora Laxolofest? Comunque è una bella notizia che dopo 5 anni si riveda di nuovo il capannone al campo sportivo di via Caramondi. E poi grande ritorno, dopo 3 anni di assenza, per la festa alpina, che inizierà il 29 luglio e si concluderà il 7 agosto, mentre pochi giorni dopo prenderà al via festa a Gerosa, che occuperà il lungo weekend di Ferragosto, dal 12 al 15 agosto.

Anche quest’anno, confermata Festa Avis come evento inaugurale dei grandi eventi del paese: il debutto sarà venerdì 29 aprile, per concludersi sabato 14 maggio. E, grande novità,  domenica 15 maggio, ci sarà il primo torneo dell’amicizia, evento calcistico organizzato dalla Brembillese. Quella data, ricordiamolo, coinciderà anche con la fine del campionato di serie A 2015-2016. Passato Laxolo, poi sarà il turno di festa Vab, che sarà dal 9 al 19 giugno (nello stesso periodo ci sarà anche la Sagra di Sant’Antonio, nel weekend dell’11 e 12 giugno: che il meteo ce la mandi davvero buona quest’anno, dopo lo sciagurato meteo dell’edizione 2015). Dopo pochi giorni, subito in campo la festa delle contrade di Cadelfoglia, da mercoledì 22 a domenica 26 giugno. A luglio poi, dopo la festa della montagna al Pizzo Cerro domenica 3 luglio ecco la festa di Camorone, che si svolgerà al campo sportivo dal 9 al 17 luglio. Martedì 19 quadrangolare di calcio a Gerosa, seguito poi dalle sopracitate feste alpina e a Gerosa. Infine la tradizionale festa dell’ oratorio: inizierà il 25 agosto per concludersi il 4 settembre. In contemporanea, a piazzale sagrato sarà aperta la mostra fotografica del Gruppo Sentieri Amici della Storia. Quindi, da fine aprile ad inizio settembre saranno veramente pochissimi i fine settimana non occupati da feste nella vallata (solo quello del 21 e 22 maggio e il primo di luglio, in cui verrà data spazio appunto alla festa del Pizzo).

Naturalmente poi si passerà alle celebrazioni autunnali: il calendario ci da domenica 9 ottobre come Festa della mela (ma sabato 8 castagnata Avis e giochi delle squadre? O sarà un solo giorno? ), mentre giovedì 8 dicembre, ecco Lo sconto lo decidi tu, con i tradizionali mercatini e le offerte di bar, ristoranti e negozi affiliati. Ci siamo già dilungati forse già troppo in là, ma era giusto accennarne già adesso. Feste che VBTV spera di poter seguire e documentare il più possibile per avere un ricordo delle varie iniziative della nostra Valbrembilla. Perchè quest’anno, il programma sarà ricco più che mai.

Informazioni su diego80 (1834 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: