ULTIM'ORA

wi fi libero a Brembilla – Importanti novità

Da qualche giorno, nel coomune di Val Brembilla è attivo in certe zone il servizio wi fi gratuito per chi decide d’iscriversi al servizio. Abbiamo estratto il testo dal sito ufficiale del Comune, per saperne di più sulle modalità e su chi e dove può usufruirne:

 

Il Comune di Val Brembilla in collaborazione con il “Distretto dell’Attrattività Vallinf@miglia, stanno realizzando un sistema di Wi-Fi  gratuito, che permette di accedere liberamente a Internet in alcuni punti del territorio del comune di Val Brembilla. L’idea è quella di estendere la tecnologia Wi-Fi   come strumento che, attraverso la navigazione gratuita, si propone di diffondere la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie e di fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi. Attraverso questa iniziativa, che rientra nelle linee di sviluppo pensate dall’Amministrazione Comunale, sarà possibile sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale.Con il progetto Valli In Famiglia WiFi si moltiplicano, infatti, momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi del nostro territorio  si aprono alla multifunzionalità. Un passo verso la modernizzazione di Val Brembilla attraverso lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La copertura di alcuni spazi pubblici e di aggregazione (uffici pubblici, parchi, pubblici esercizi e centri di aggregazione) mediante wireless e mobile  è basata su tecnologia moderna,  modulare  ed espandibile.

L’attivazione del servizio permette, previa richiesta di abilitazione, di accedere a titolo gratuito, senza alcun onere e/o costo di installazione per l’utente, alla rete Internet in modalità Wi-Fi, senza fili (Wireless Fidelity), nelle aree appositamente abilitate.
Per utilizzare il servizio bisogna recarsi in un’area coperta dal servizio Valli In Famiglia WiFi, avere la configurazione di rete wireless in configurazione automatica e selezionare la rete “Valli In Famiglia WiFi”. Se non si è registrati effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti nell’apposita sezione. Per navigare in internet liberamente, effettuare l’autenticazione inserendo le credenziali di accesso personali ricevute tramite SMS sul cellulare indicato in fase di registrazione.

L’accesso è consentito gratuitamente per 120 minuti/giorno, utilizzabili anche in più collegamenti; è prevista la disconnessione automatica dopo 10 minuti di inattività. Per accedere ad internet occorre registrarsi on-line; le credenziali di accesso saranno inviate al telefono cellulare indicato in fase di registrazione.

La Rete “Valli In Famiglia WiFi” è disponibile presso le seguenti Aree:

Municipio                  ( Parco pubblico Via D.P. Rizzi e relativa Via, Piazza Sagrato, Zona Scuole Medie/Elementari)

Scuola di Laxolo     ( Zona antistante la scuola Elementare di Laxolo, Centro Sportivo di Via Caramondi) – lavori in fase di completamento.

Speriamo sia solo il primo passo verso la fruizione completa del servizio in futuro da parte di tutta la vallata con una copertura del segnale sempre maggiore.

 

Informazioni su diego80 (1908 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: