29 marzo 2009 – Prima “cinematografica” del TG Brembilla 3

Era una domenica sera buia e piovosa in quel di Brembilla. Al cinema dell’oratorio di Brembilla il 29 marzo del 2009, veniva proiettata la pellicola realizzata dal Gruppo Sbregass insieme con Carlo Pesenti (“Carlo Della Pìa”), intitolata “TG Brembilla – stagione 3 – Il lato di Brembilla che non avete mai visto”.
La pellicola, nonostante il titolo facesse sembrare, non si trattava di un telegiornale, bensì di diversi sketch interpretati dallo stesso Carlo e da altri volti noti del panorama brembillese raccolti successivamente in un DVD che alcuni collezionisti cineasti come l’autore dell’articolo conservano gelosamente (???) e che è valso ad alcuni di loro diverse nominations al Leone d’Oro, all’Oscar (forse il Milesi in questo caso), ed addirittura, un premio alla carriera allo strepitoso interprete Carlo Pellegrini (“Cuco Patata”) nell’ episodio finale del “Far West”, una parodia degli spaghetti western da fare invidia a Sergio Leone e ad Enzo Barboni Clucher.

La locandina e copertina del DVD
Ma andiamo ora a ricordare le scene dell’indimenticato film che fece entusiasmare, più o meno, tutta la comunità brembillese
MARIA DAL GINECOLOGO – Il ginecologo Carlo Pesenti è alle prese con una paziente un po’ problematica: la stravagante Maria Pesenti (Pighirìna) che ha fatto un uso non proprio convenzionale della banana…
ARRESTO BUGADA – Un noto pregiudicato (Sergio Bugada) che suole farsi il bagno con una paperetta giocattolo, viene arrestato mentre sta svolgendo un’attività piuttosto….puzzolente…
ORESTE SIFFREDI – Le avventure di un noto playboy di Vestasso, sempre bravo a destreggiarsi tra le sue…patate
BAGGI IL TERRIBILE – Intervista a quattr’ occhi del nostro La Pìa al terribile imprenditore Baggi, nella sua dimora di Campasso, tra gustosi doppisensi e proposte di governo nella sua campagna elettorale da sindaco del paese.
PSICOLOGO BELOTTI-BELASE – Un affranto Marco Musitelli Belàse, affetto da crisi di personalità, si confessa dallo psicologo Renato Belotti. Con risultati sorprendenti per entrambi…
BAGGI IL TERRORISTA – Un pericoloso ordigno nucleare sfugge di mano agli esecutori e va a finire nella sperduta e tranquilla Campasso…
SPOT TV – Alcune parodie di spot televisivi dell’epoca….
OSCAR 2009 – Una parodia della consegna degli Oscar ai protagonisti, in realtà Backstage della presentazione della pellicola, avvenuta all’Evolution Cafè di Paladina (BG)
RAMBO – Un sensazionale Edoardo Carminati – Fiurì in una parodia del più famoso Rambo, per l’occasione ribattezzato “Bambo”.
BRAMO E L’ETILOMETRO – Un irresistibile Luca Milesi-Bramo beve qualche bicchierino di troppo al Luxuria,e, cacciato dalla barista perchè non ha pagato, viene pizzicato dal vigile e costretto a fare il test dell’etilometro. Con pessimi risultati (per il vigile)….
QUIZ – Carlo Pesenti è il conduttore di un quiz stile “Rischiatutto” con quesiti, premi e concorrenti imbarazzanti…
FAR WEST – La scena cult finale, ambientata in un paesino sperduto del Cerro. Una vera chicca della filmografia western, tra parroci narratori, sindaci cowboy e playboy preti. Con un unico grande eroe: Carlo Patata.
COLONNA SONORA
Come ogni kolossal si permetta, anche TG Brembilla 3 ha avuto una grande colonna sonora. In questo caso, più che colonna sonora, si tratta, come dice youtube quando ci becca una canzone protetta da copyright, di “elementi di terze parti”. Ecco le canzoni citate nella pellicola,in iordine di apparizione
- Sito Esaurito – Manananà
- Lipps, Inc – Funkytown
- Gianluca Grignani – L’Aiuola
- George Michael – Careless Whisper
- Maxine Nightingale – Right Back Where Started From
- The Coasters – Down In Mexico
- Mario Merola – ‘O sole Mio
- Jan Hammer – Miami Vice Theme
- Barry White – Can’t Get Enough You Of You Love Baby
- Il Genio – Pop Porno
- James Horner – Main Title
- Orchestra Franco Micalizzi – Fying To Miami
- B.J. Thomas – Raindrop Keep Falling On My Head
- Bixio, Frizzi & Tempera- La Ballata di Fantozzi
- Survivor – Eye of The Tiger
- As Meninas – Xibom Bombom
- Martin Solveig – Gealousy
- The Killers – Human
- K.C & The Sunshine Band – Boogie Shoes
- The Puppini Sisters – Jeepers Creepers
- The Twenty Century Fox Theme
- Luis Bacalov – The Grand Duel (Prima Parte)
- Ennio Morricone – Marcia Degli Accattoni
- Ennio Morricone – Pazzia Del Lavoro
- Scott Joplin – The Entertainer
- A Challenge of Honour – Intro and Serenade For Stolen
- John Altman – Happy Feet (titoli di coda)

Baggi il terribile

Oreste Siffredi

Mario Merlo nella scena del Far West

Carlo Patata mostra il fisico scolpito da star
Backstage della lavorazione del film. Tratti dal canale youtube degli Sbregass
Rispondi