ULTIM'ORA

29 marzo 2009 – Prima “cinematografica” del TG Brembilla 3

Era una domenica sera buia e piovosa in quel di Brembilla. Al cinema dell’oratorio di Brembilla il 29 marzo del 2009, veniva proiettata la pellicola realizzata dal Gruppo Sbregass insieme con Carlo Pesenti (“Carlo Della Pìa”), intitolata “TG Brembilla – stagione 3 – Il lato di Brembilla che non avete mai visto”.

La pellicola, nonostante il titolo facesse sembrare, non si trattava di un telegiornale, bensì di diversi sketch interpretati dallo stesso Carlo e da altri volti noti del panorama brembillese raccolti successivamente in un DVD che alcuni collezionisti cineasti come l’autore dell’articolo conservano gelosamente (???) e che è valso ad alcuni di loro diverse nominations al Leone d’Oro, all’Oscar (forse il Milesi in questo caso), ed addirittura, un premio alla carriera allo strepitoso interprete Carlo Pellegrini (“Cuco Patata”) nell’ episodio finale del “Far West”, una parodia degli spaghetti western da fare invidia a Sergio Leone e ad Enzo Barboni Clucher.

20160329_125524

La locandina e copertina del DVD

Ma andiamo ora a ricordare le scene dell’indimenticato film che fece entusiasmare, più o meno, tutta la comunità brembillese

MARIA DAL GINECOLOGO – Il ginecologo Carlo Pesenti è alle prese con una paziente un po’ problematica: la stravagante Maria Pesenti (Pighirìna) che ha fatto un uso non proprio convenzionale della banana…

ARRESTO BUGADA – Un noto pregiudicato (Sergio Bugada) che suole farsi il bagno con una paperetta giocattolo, viene arrestato mentre sta svolgendo un’attività piuttosto….puzzolente…

ORESTE SIFFREDI  – Le avventure di un noto playboy di Vestasso, sempre bravo a destreggiarsi tra le sue…patate

BAGGI IL TERRIBILE – Intervista a quattr’ occhi del nostro La Pìa al terribile imprenditore Baggi, nella sua dimora di Campasso, tra gustosi doppisensi e proposte di governo nella sua campagna elettorale da sindaco del paese.

PSICOLOGO BELOTTI-BELASE – Un affranto Marco Musitelli Belàse, affetto da crisi di personalità, si confessa dallo psicologo Renato Belotti. Con risultati sorprendenti per entrambi…

BAGGI IL TERRORISTA – Un pericoloso ordigno nucleare sfugge di mano agli esecutori e va a finire nella sperduta e tranquilla Campasso…

SPOT TV – Alcune parodie di spot televisivi dell’epoca….

OSCAR 2009 – Una parodia della consegna degli Oscar ai protagonisti, in realtà Backstage della presentazione della pellicola, avvenuta all’Evolution Cafè di Paladina (BG)

RAMBO – Un sensazionale Edoardo Carminati – Fiurì in una parodia del più famoso Rambo, per l’occasione ribattezzato “Bambo”.

BRAMO E L’ETILOMETRO – Un irresistibile Luca Milesi-Bramo beve qualche bicchierino di troppo al Luxuria,e, cacciato dalla barista perchè non ha pagato, viene pizzicato dal vigile e costretto a fare il test dell’etilometro. Con pessimi risultati (per il vigile)….

QUIZ – Carlo Pesenti è il conduttore di un quiz stile “Rischiatutto” con quesiti, premi e concorrenti imbarazzanti…

FAR WEST – La scena cult finale, ambientata in un paesino sperduto del Cerro. Una vera chicca della filmografia western, tra parroci narratori, sindaci cowboy e playboy preti. Con un unico grande eroe: Carlo Patata.

COLONNA SONORA

Come ogni kolossal si permetta, anche TG Brembilla 3 ha avuto una grande colonna sonora. In questo caso, più che colonna sonora, si tratta, come dice youtube quando ci becca una canzone protetta da copyright, di “elementi di terze parti”. Ecco le canzoni citate nella pellicola,in iordine di apparizione

a

Baggi il terribile

b

Oreste Siffredi

c

Mario Merlo nella scena del Far West

d

Carlo Patata mostra il fisico scolpito da star

Backstage della lavorazione del film. Tratti dal canale youtube degli Sbregass

 

Informazioni su diego80 (1831 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: