ULTIM'ORA

BANDO ELIGO PER IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE. RAGAZZI AFFRETTATEVI.

PROGETTO ELIGO – IL POLO DEI LAVORI E DELLE IDEE DI INNOVAZIONE E SVILUPPO DEDICATO AI GIOVANI DELLA VALLE BREMBANA BANDO DI CONCORSO PER L’EROGAZIONE DI RISORSE DIRETTE AI GIOVANI PER IDEE IMPRENDITORIALI INNOVATIVE.

Il Bando è promosso nell’ambito del progetto “Eligo – Il polo dei lavori e delle idee di innovazione e sviluppo dedicato ai giovani della Valle Brembana” co-finanziato da Regione Lombardia a valere sui piani territoriali politiche giovanili 2° annualità. Il bando mette complessivamente a disposizione un budget pari a euro 35.400,00 per l’assegnazione di contributi a giovani organizzati in gruppi informali o associazioni giovanili per la realizzazione di progetti innovativi.

OBIETTIVI DEL BANDO :  Il bando ”ELIGO” promosso dalla Comunità Montana Valle Brembana, si propone di erogare risorse dirette ai giovani per idee imprenditoriali innovative, e ha lo scopo di favorire la capacità progettuale e la creatività dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti innovativi. Il progetto ”ELIGO” ha l’obiettivo di sostenere i giovani organizzati in gruppi informali, o associazioni giovanili quale risorsa e ricchezza per la comunità locale. Vuole investire su un “capitale umano giovanile” perseguendo i seguenti obiettivi: A. Capacità di fare rete attraverso progetti che integrino iniziative afferenti ad una o a più linee progettuali; B. Capacità di sperimentare processi e modalità operative propedeutiche allo start-up di nuove attività imprenditoriali, con la valorizzazione di proprie risorse; C. Capacità di intraprendere percorsi che sottolineino aspetti formativi quali l’assunzione di responsabilità.

Clicca qui per scaricare il testo completo del bando e la domanda di ammissione.

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: