Canti popolari, canti d’osteria…L’importante è stare insieme.

Mi piace postare qualche ricordo del pomeriggio dello scorso 2 Giugno presso la Corna Marcia.
Si tratta di qualche canto popolare. Non è granchè dal punto di vista artistico e musicale perchè le bevande somministrate ai cantori avevano già fiaccato il loro “talent artistique”. Ma chi se ne importa… Il bello di queste giornate in compagnia,all’aria aperta sta nel ritrovarsi a condividere e tramandarsi quella cultura popolare,contadina e montanara da cui tutti noi arriviamo. Quel mondo, quelle tradizioni, quelle persone difficilmente li si possono tramandare sui libri. Questi “non eroi”, i contadini, gli amori poveri si possono raccontare solo cantando. Cantando in compagnia con vecchi,adulti e ragazzini.
Alessandro,fantastico,Sei salito lassù Omar, ne è valsa la pena, a volte le piccole cose fan grande il cuore, momenti vissuti, condivisi, liberano l’uomo dalle difficoltà, e dalle amarezze che a volte purtroppo la vita riserva. Propongo una serata di canti d’osteria sotto gli alberi al laghetto, senza troppo organizzaz… ma chi ci sta ci sta, passando solo la voce.
Bravissimo Sandro! Io ci sto! Se la cosa piacerà un altra volta ci ritroveremo su dal Luigi carimbel a cavaglia. Lui sì era un maestro di questi momenti. Da lui si tirava mattina senza nemmeno accorgersi. Per la serata tu fissa la data e io faccio passare la voce