ULTIM'ORA

Fiera di San Matteo 2016. #PROIBITOVENDEREILBRANZI???

Nel weekend si terrà la storica fiera di San Matteo a Branzi dedicata alla zootecnia e al mondo caseario.

Da sempre raccoglie numerosissimi operatori del settore e semplici appassionati che desiderano conoscere le novità del settore. Le polemiche e le piccole e grandi gelosie in questo campo non sono mai mancate e siamo pronti a giurare che godranno di ottima salute anche in futuro ma quest’anno la kermesse ci regalerà una novità davvero inconsueta.

Alla fiera di San Matteo a Branzi non verrà promosso il Branzi ma solo il peraltro ottimo Formai de Mut. Vien da pensare che ci sia qualche cosa sotto questo strano ostracismo nei confronti del celeberrimo formaggio coi buchi. Una delle riflessioni che può venire guardando da fuori questa strana vicenda è che questa rappresenti plasticamente l’antico vizio brembano, e forse bergamasco, di non voler proprio riuscire a fare squadra. Proponiamo qui una bella riflessione apparsa oggi 22-09-2016 su L’Eco di Bergamo

Clicca per ingrandire

sanmatteo

 

2 Commenti su Fiera di San Matteo 2016. #PROIBITOVENDEREILBRANZI???

  1. Alessandro Pellegrini // 23 settembre 2016 a 23:40 // Rispondi

    Alessandro Pellegrini, succede purtroppo anche questo,ognuno guarda al proprio campanile,o al proprio orticello, in troppi settori. La Valle Brembana nelle cose più importanti non sa fare squadra,non brilla neanche la politica, forse quella sarebbe buona cosa che iniziasse a dare l’esempio.Tante parole. ma per egoismi e altro, non siamo capaci valutare e ragionare,il buon senso non prevale.

    • Ma non dovremmo averlo capito già da un pezzo Sandro? Non abbiamo già avuto lezioni e conferme in merito?
      Saremo davvero condannati a congedarci brontoloni e incazzati con qualcosa o qualcuno?

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: