Val Brembilla sotto una nuova luce!

Prendiamo in prestito questo post pubblicato dalla pagina facebook del comune di Val Brembilla che tratta della nuova illuminazione pubblica del territorio di Val Brembilla, e che potete ammirare nelle nostre notti, che assumono ora una “colorazione ” diversa.
“Compaiono qua e là, da un giorno all’altro, e non si può non notarle. Sono le nuove luci a led che da qualche settimana illuminano le notti sulle strade della Val Brembilla. Non sono arrivate ancora dappertutto, ma il cambiamento si nota molto bene. Sono più di 900 punti luce, con decine di nuove installazioni, dove vi era la predisposizione e in passato non si erano terminati i lavori con la posa dell’impianto.
E questa nuova luce, bianca e brillante ci rende più sicuri, sia in auto, che a piedi, ma porta anche sicurezza e presidio in questi tempi difficili.
È anche una luce buona, economica, che fa risparmiare molto e che permetterà di continuare a investire in luce. Non tutto è finito infatti, ci sono ancora zone poco illuminate e una contrada ancora non toccata dall’intervento, Gerosa. Quest’ultima per ora esclusa non certo per volontà dell’amministrazione, ma per il fatto che abbiamo scoperto che i punti luce non sono di proprietà comunale, ma di un’azienda privata. Risolveremo anche questa in futuro, come stiamo risolvendo tante altre questioni, che sembrano semplici, una volta risolte, ma che spesso hanno bisogno di mesi o purtroppo anni per sbrogliare certe matasse.
Permetteteci di essere un po’ emozionati per l’accensione di queste nuove luci, che coprono quasi 40 km di strade e hanno significato più di un anno di lavoro, tra analisi, progetti ed esecuzione dei lavori.
E ora godiamocele queste luci, buone, belle, luminose ed economiche.”

Trivio via Marconi-Carminati-Roma

Sottocamorone

Sottocamorone

via Casefuori?
Rispondi