ULTIM'ORA

Scuola primaria di Brembilla: Basta infiltrazioni!

Dalla pagina facebook del comune di Val Brembilla, post del 20 dicembre 2016, ore 10, 13

Finalmente risolto il problema che si trascinava da anni

Sembra strano, ma uno degli edifici più giovani del comune aveva bisogno di un intervento di ristrutturazione molto pesante.

E finalmente nelle scorse settimane sono terminati i lavori di sistemazione del tetto della scuola primaria, ovvero le nuove scuole elementari. Si è trattato di un lavoro significativo, che ha visto la sostituzione della copertura del tetto e lo spostamento delle gronde di raccolta dell’acqua piovana, che erano state erroneamente progettate e realizzare all’interno e non verso l’esterno. Questo causava infiltrazioni nei muri che raggiungevano gli spazi comuni e alcune aule.
All’intervento sul tetto si è associato anche il lavoro di riqualificazione energetica e predisposizione del cappotto per rendere l’edificio più efficiente.

A giugno poi, durante le vacanze estive, si procederà a completare alcune rifiniture interne.

Ora i nostri ragazzi non saranno più alle prese con infiltrazioni, macchie ed umidità.

Ma la cosa più importante è che l’opera è stata realizzata grazie all’ottenimento di un finanziamento a fondo perduto di Regione Lombardia di ben 250.000 euro. Complimenti ancora all’ufficio tecnico per aver vinto la concorrenza di molti altri comuni durante il click day per l’accesso ai finanziamenti.
Buona scuola ai nostri ragazzi!!!!

Informazioni su diego80 (1979 Articoli)

Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus

Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: