ULTIM'ORA

Un angelo custode mi disse…

Pronti , partenza, VIA !  “Nonni 2.0”  a Brembilla – prima lezione –

Ma quanti sono ? Il centro anziani sembra la Bombonera nel derby Boca – River, anziani e non come se piovesse, tavoli disposti a mo’ di puzzle, chi è lontano dallo schermo,  chi da le spalle all’ insegnante, cavi di alimentazione che si intrecciano come una ragnatela.

E qui ti aspetteresti lamentele, mugugni : “ma come è stato organizzato male, ma che confusione, non vengo più …” e invece i nostri anziani dimostrano di avere quattro marce in più, anche di noi più o meno giovani. Sono tra amici e questo gli basta, vedono solo le cose belle di questa occasione, e sono grati ad insegnante ed Angeli custodi (tutor che aiutano i corsisiti) per quanto gli viene offerto.

Si mettono in gioco su un argomento a loro oscuro, ci provano, sbagliano ma non demordono e soprattutto non si vergognano di sbagliare. Chiedono e ringraziano non una ma due o tre volte. E quando dal video compare quello che stavano cercando il loro volto si riempie di gioia e di sorpresa,  come quella di un bambino davanti ad un gelato.

Che soddisfazione insegnare a questi Nonni 2.0

Rudy Colleoni,  facente parte della santa schiera degli angeli custodi

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: