ULTIM'ORA

Nuovo laboratorio scientifico alle Medie di Brembilla.

In questi giorni è stata completata l’installazione del nuovo laboratorio di scienze della scuola media di Brembilla. Gli arredi e gli strumenti installati consentiranno ai ragazzi di seguire piccoli esperimenti di chimica, fisica e microscopia.

Tutta la strumentazione è testata secondo le norme vigenti in materia di sicurezza e metterà a disposizione degli insegnanti e degli studenti una cappa filtrata per esperimenti di essiccamento, distillazione, filtrazione, microscopia etc. Degli armadi per la conservazione in sicurezza degli agenti chimici, delle isole di lavoro per gruppi di studio e una cattedra attrezzata per gli esperimenti.

Questo nuovo laboratorio permetterà di avere più probabilità di accedere a bandi per l’acquisto di altro materiale e altra strumentazione. Le spese di allestimento del nuovo laboratorio, 15000 euro, sono state sostenute dal comune di Val Brembilla.

A breve nuovi investimenti privati consentiranno di migliorare ulteriormente un altra branca della dotazione scientifica del nostro istituto scolastico. Speriamo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: