ULTIM'ORA

Osterie e taverne di ieri e di oggi – Snack bar gastronomia il Ventaglio

(foto Google Maps – dicembre 2011)

Per Vincenzo Offredi intitolare Ventaglio il suo locale aveva probabilmente un preciso scopo, quello di dare una “ventata” di novità nel campo della ristorazione in paese, improntata su un servizio agile e veloce di sfiziosità gastronomiche per la clientela disposta a non rinunciare ad assaporare ghiotte specialità senza spendere troppo e restare poco tempo al tavolo, anche se per la verità la vicinanza della piccola cascatella del torrente diffonde una gradevole brezza che invoglia a intrattenersi più a lungo.

La parola snack bar di origine americana significa “vendita di spuntini caldi e freddi”

La scommessa di Vincenzo partì nel 2005 e sembra che la sua formula funzioni anche nel suo negozio di alimentari in centro al paese.

Il negozio di salumeria e gastronomia, gestito da Offredi al centro del paese (foto Google Maps, dicembre 2011)

Bar il Ventaglio è raggiungibile percorrendo via Roma e salendo il bivio per via Arale: a sua volta dopo circa cento metri si svolta a sinistra e si entra in uno spazioso piazzale e successivammente all’esercizio, gestito attualmente da Walter Micheletti e dalla moglie, che ha rilevato nel 2014 la gestione di Giuseppe Pellegrini, di Gerosa.

Informazioni su diego80 (1949 Articoli)

Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus

Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: