ULTIM'ORA

VBTV – The first poetry

Buona notte tutti… Oggi mi sento di poche parole e di umore tendente al nero, anche se poi di facciata un sorriso non lo nego. La canzone che mi risuona negli orecchi dice: sono un tipo geloso… “può essere, John”, rispondo. Le mie domande sono: sarò mai un buon uomo? riuscirò mai ad essere una persona giusta, sempre? riuscirò mai a colmare il buco, il vuoto, che la mia anima si porta appresso?

Ma poi non ho voglia di annoiarvi con le paranoie di un fragile mortale in una notte buia e piovosa, d’altronde come piacciono a me… e cosi come ho cominciato vi lascio… Buona Notte a tutti.

Un mio scritto:

AGONIA DA SONNO

Agonia da sonno
in una notte frustrata
incubi e sogni maledetti

Uragani coperti
nell’incalzare del ritmo

L’alba s’avvicina
umida e salata, in discorsi
muti appesi al soffitto

Uragani coperti
nell’incalzare del ritmo

Le stelle fiammeggianti
soppressero, nello sbocciare
del candido celeste mattutino

Uragani coperti
nell’incalzare del ritmo

Il lento scorrere del tempo
fa riempire il fragile sacco
e il blu lo mangerà

Gli uragani son finiti
l’aereo è in volo e…
e il pilota lavora.

(AUTHOR999)


Vi lascio con il mito:

MOSAICO

Una serie di note, poesie in prosa
storie, schegge di commedia & dialogo
Aforismi, epigrammi, saggi

Poesie? Certo

JAMES DOUGLAS MORRISON

Informazioni su Author999 (31 Articoli)

Sono nato a Bergamo nel 1978; vivo a Brembilla con mia moglie e i miei due bellissimi bambini, dove sono cresciuto e dove lavoro come operaio. Sin da piccolo ho presentato una grande passione per la musica e dall’età di dodici anni ho iniziato a suonare il trombone a tiro, più tardi il basso elettrico. Questa mia passione si è poi, col tempo, arricchita da un’improvvisa ispirazione per la scrittura, che mi ha portato a condividere i pensieri, leggeri e pesanti e profondi che il buco nella mia anima ha portato a galla. Prima, però, benedico la pagina bianca che per prima ha sempre voluto, saputo e sempre saprà ascoltare i miei lamenti rimbombanti in labirinti di parole, amare ma dolci, basse ma alte, brevi ma infinite, nero su bianco ma coloratissime. Ha asciugato le lacrime della sofferenza.

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: