ULTIM'ORA

Osterie e taverne di ieri e di oggi: Happy Coffèe, via Gradinata Lupi

L’ultimo bar aperto a Brembilla in ordine di tempo è frutto della tenacia e dell’intraprendenza di Jessica Musitelli, una giovane brembillese originaria della contrada di Lera che ai primi di febbraio del 2017 rileva il locale in via Gradinata Lupi che fino a metà gennaio ha ospitato l’attività del B’Aires Pub di Maria Elena Ventre, in funzione dal giugno 2009, e che nel corso dei decenni precedenti aveva avuto diverse gestioni, la più memorabile sicuramente quella del “Saina”.

Jessica decide così di mettere a frutto le esperienze maturate come barista a Brembilla, al Luxuria (dove ha prestato servizio fino a poche settimane dall’apertura) e in altri bar di Almenno San Bartolomeo e Valbrembo e, aiutata dal fratello, dal marito e da amici inizia un lavoro di ristrutturazione ed ammodernamento dell’edificio, ed in tempo record riesce ad avviare la nuova attività. L’apertura del nuovo locale, che Jessica decide di chiamare in un albionico “Happy Coffèe” (aiutata nelle prime settimane anche da Alessandra Gervasoni, la figlia dell’ex “Pasta” Fabbio, anche lei con esperienza da vendere) è prevista per il mattino di domenica 30 aprile 2017, proprio in contemporanea con l”85° anniversario degli Alpini di Brembilla, mentre l’inaugurazione è rinviata al sabato successivo, 6 maggio.

Jessica Musitelli, a destra, con amici e aiutanti. Foto scattata domenica 18 giugno 2017.

Seppur con pochi mesi di vita sulle spalle il locale ha già organizzato il sabato sera diverse serate con deejay locali grazie anche all’ampio spazio esterno che potrebbe essere sfruttato al meglio nelle giornate estive e pare orientato verso la specialità snack bar, e nonostante manchino ancora delle rifiniture (come un’insegna di identificazione del locale) sta pian piano lanciandosi verso la sua dimensione definitiva. Tra i progetti, a detta della stessa gestrice, anche l’installazione di un servizio wi fi gratuito..e poi…chi vivrà, vedrà. Aggiornamenti sono sempre possibili.

Un angolo del bar che fa notare la nuova grafica ed un..benvenuto un po’ particolare

Particolare della terrazza , giugno 2017

Informazioni su diego80 (1833 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: