ULTIM'ORA

Blello : non arriva lo sposo, era fuggito con la nipote.

Il fuggiasco è un contadino di Blello, paese che, con centecinquanta abitanti, è il più piccolo comune del bergamasco. M.C., di 31 anni, era fidanzato da 3 anni con A.R. di 20 anni, abitante a Rota Imagna. Alcuni mesi fa i due avevano deciso di sposarsi.Affittato e arredato un appartamento, i due fidanzati avevano stabilito la data e l’ora delle nozze per oggi alle 11.

Venerdì sera il M.C. si era recato per l’ultima volta a casa della fidanzata stabilendo che per stamane alle 9 le due famiglie avrebbero dovuto trovarsi a casa della A.R. , dove il corteo si sarebbe poi mosso verso la chiesa parrocchiale.

Oggi alle 11 in chiesa c’erano tutti. Mancava soltanto lo sposo, che si riteneva fosse in ritardo. Passato un quarto d’ora, alcuni amici sono partiti alla volta di Blello, il paese dove abita M.C., per accertarsi delle ragioni del suo mancato arrivo.Del promesso sposo nessuna traccia.

Soltanto alle 16 il parroco decideva di avvisare i carabinieri che, dopo una breve indagine, accertavamo come non fosse scomparso solo il M.C., ma anche una sua nipote di 20 anni che era da poco giunta con i familiari dalla Svizzera proprio in occasione del matrimonio.

Un vicino di casa, poi, riferiva di aver visto i due alle 5 di mattina, salire in automobile  e sparire rapidamente. Saputa la sgradevole realtà per poco fra i componenti le due famiglie non è nata una gigantesca zuffa.

Blello 1 Aprile 1975. Tratto da : Il Corriere della Sera

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: