ULTIM'ORA

E’ partito il corso di modellazione solida del Tecnolab!

Tecnolab : il laboratorio più avanzato dell’ Associazione Turnà A ‘Ndomà

Ha aperto i battenti oggi 4 Novembre il primo corso di modellazione solida organizzato a Val Brembilla dall’Associazione Turnà A ‘Ndomà. La campanella per i 18 studenti (di cui 3 ragazze) che si sono iscritti al corso è suonata alle 9.00 di questa mattina presso la sede Tecnolab in via Magrom a Laxolo.

Dopo qualche inconveniente tecnico iniziale con l’avvio di tutti i computer e l’installazione del software di modellazione solida (SolidWorks) su ogni postazione si è subito rotto il ghiaccio e la prima lezione è filata via veloce. La platea degli iscritti al corso è eterogenea, infatti ci sono fra gli studenti ragazzi giovani ed altri un pò più agè che per curiosità o per desiderio di ampliare la propria cultura personale e tecnica hanno approfittato dell’occasione, altri sono stati inviati dalle aziende del territorio, altri ancora sono arrivati da fuori paese.

Il corso è tenuto dal prof. Michele Feliciani del Fablab di Bergamo ed è aiutato da Vittorio Paris (sempre del Fablab) e dal “nostro” Alessandro Salvi ed avrà una durata di 10 lezioni per un totale di 40 ore. A tutti i corsisti verrà fornita una licenza del software SolidWorks per la durata di un anno.

Qualche istantanea :

 

Qualche applicazione del Tecnolab :

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: