ULTIM'ORA

21 novembre 2017 – La raccolta differenziata dei rifiuti

Li sappiamo differenziare bene i nostri rifiuti di casa? Questo tipo di rifiuto va messo in un sacco piuttosto che in un altro? In casi più complicati, dove vanno messi certi scarti che non saprei cosa farne altrimenti ? Cosa va portato alla stazione ecologica e chi può accedervi? Cosa va messo nel sacco “Nero” e cosa può essere selezionato con carta e plastica senza passare da generico “RSU”?

Martedì 21 novembre 2017, si è tenuto presso la sala riunioni della Vab, un incontro informativo, organizzato da Servizi Comunali Spa, l’ente che cura lo smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio, nella persona di Paolo Vismara, dal Comune di Val Brembilla, nella persona del sindaco Damiano Zambelli, e dalla Pro Loco Val Brembilla, nella persona del presidente Giulia Zanardi. La serata, che ha visto un buon numero di partecipanti, si è tutta incentrata su questa tematica, ed ha visto anche la partecipazione di VBTV, mostrando tutti i vari passaggi per effettuare una corretta selezione dei rifiuti domestici, scoprendo che le raccolte che noi comunemente chiamiamo “Carta”, “Plastica” ,”Vetro” e “Alluminio” in realtà riguardano gli imballaggi, e non solo i contenitori e recipienti in generale.  Questa era la locandina dell’evento:

 

Il filmato integrale della serata, che vi proponiamo, è suddiviso in due parti: nella prima, dalla durata di un’ora e 20 minuti, vedremo tutta la modalità di raccolta differenziata e l’uso corretto della stazione ecologica; nella seconda parte, dalla durata di circa 50 minuti, spazio ai chiarimenti del pubblico in sala su altri tipi di rifiuti e sulla tassa o tariffa dei rifiuti urbani, ed eventuali sanzioni e reclami.

Informazioni su diego80 (1976 Articoli)

Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus

Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: