ULTIM'ORA

Gli Scorpions: da The wind of Change ad adesso

Ripercorrendo la storia dei vecchi gruppi, pensavo che i tedeschi Scorpions appartenessero al passato. Invece sono ancora attivi adesso, com l’ultimo album che risulta prodotto tre anni fa. Loro sono quelli del successono “The wind of change”, ma anche quelli di “Still loving you” “Send me an angel” e tante altre.

La pagina di wikipedia racconta in modo dettagliato la loro storia, ed è piuttosto lunga, così vi invitiamo semplicemente a leggerla dalla pagina dedicata.

Anche la loro discografia è parecchio articolata, così ci limitiamo ad una selezione di loro successi.

 

Informazioni su diego80 (2310 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

3 Commenti su Gli Scorpions: da The wind of Change ad adesso

  1. Wow… Wind of change… Non ero e non sono un super appassionato degli Scorpions però quella canzone lì mi è sempre piaciuta. Non capivo una mazza di quello che diceva ma ci capivo che c’era dentro un bel messaggio.
    Prima di scriverla gli Scorpions parteciparono ad un festival metal a Mosca, c’erano tra gli altri gli ACDC. Poco dopo ci fu la caduta del muro di Berlino. E poi loro tedeschi, che candavano wind of Change nel 1990 … che Brividi… Bravo direttore

    • Spero che non abbia sentito la versione italianizzata da Fiorello, intitolata “ridi”. Wipipedia dice errando che si tratta di una “traduzione”. Stavo per vomitare.

  2. Gli scorpions sono molto bravi ed hanno un sound fantastico. Nella lista potevi mettere anche ” the zoo”. Non molti anni fa hanno cantato diverse cover di gruppi altrettanto famosi, con risultati eccellenti. Complimenti Diego, stasera scorpions…

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: