ULTIM'ORA

Ti racconto un libro : l’alchimista

Ti racconto un libro :

Leggere è uno svago, un divertimento e poi, nel tempo, può diventare una forma di rilassamento, di liberazione. Ci sono libri che rimangono per sempre dentro di noi, diventano parte del nostro bagaglio culturale ed emotivo. Nessun libro è migliore di un altro, ma esistono semplicemente libri che sanno trasmettere qualche cosa in più. Sono diversi da tutti gli altri che hai letto, li senti emozionanti e ricchi di significato e di emozioni.

Questo non sempre dipende dal libro, ma dipende soprattutto da noi, dal nostro stato d’animo, dal periodo che stiamo vivendo in quel momento, dalle nostre emozioni e sensazioni. Quando tutte queste cose si accomunano ad un libro il risultato sarà un misto di ricordi ed emozioni che riescono ad essere vivi nel corso del tempo, che riusciranno sempre a strapparti un sorriso, che ti faranno imparare qualcosa sempre, ma soprattutto di faranno sempre insegnare qualcosa agli altri.

Dedichiamo questa nuova rubrica a tutti quelli che si ritrovano in quanto detto sopra. Anzi li invitiamo a “raccontarci” i loro libri preferiti. Non vogliamo necessariamente una recensione tecnica, ma il racconto personale di quel libro. Il perchè lì ha colpiti, cosa è rimasto loro di quelle pagine. Scriveteci a info@vbtv.it

Oggi Greta ci racconta il suo Alchimista :

L’alchimista :

Ho provato a scrivere una recensione su “L’alchimista” di Paulo Coelho : impossibile. Non è un libro, non è un romanzo. E’ una guida da vivere, un pugno d’inchiostro. La consapevolezza che ognuno ha dentro di sè la propria leggenda personale che solo a cuore aperto può portare avanti…

Lo consiglio a tutti… A chiunque voglia chiudere l’ultima pagina di un libro con  un pezzetto di verità in tasca.

l’alchimista

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: