ULTIM'ORA

5 gennaio 2019 – Concerto di Natale in chiesa parrocchiale a Brembilla

Sabato 5 gennaio 2019 si è tenuta, presso la Chiesa Parrocchiale di Brembilla, la tradizionale serata dedicata al Concerto di Natale. L’evento, iniziato alle 20,30 e durato per 90 minuti, è stato presentato dal parroco don Cesare Micheletti, ed è stato avviato dal Corpo Musicale di Brembilla, che ha eseguito tre colonne sonore, poi è toccato ai Coretti delle parrocchie di Brembilla e Laxolo, quindi superba esibizione della Coro di Berbenno, anch’essa con un canto di ispirazione religiosa, quindi il saluto finale dei bambini, che hanno eseguito “Tu scendi dalle stelle”. Intermezzi musicali anche della soprano Marilena Salvi, accompagnata all’organo da Maurizio Cosmai.

Un’edizione in tono minore, non tanto per la partecipazione della gente – la Chiesa era quasi piena – o per il significato che dovrebbe avere questo concerto, ma per la non presenza di alcuni cori dell’Unità Pastorale.

Certo è che, nonostante le assenze, l’esito è stato un successo; di fatti tutti i gruppi partecipanti hanno dato il massimo per rendere la serata musicalmente perfetta e festeggiare, sotto una cascata di note, la nascita di Gesù.

“La musica è un’arte fondata sul valore, sulla funzionalità e sulla concatenazione di suoni”.

La comunità è fondata su valori Cristiani, la concatenazione di persone per far si che non si perda funzionalità, il tutto in gran concerto, ovvero: giungere, attraverso il piccolo contributo di tutti alla risoluzione dei problemi per la costruzione di una società e comunità migliore.

Nella speranza di riabbracciare tutte le formazioni canore e non, un arrivederci, o meglio, un a risentirci all’anno prossimo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su diego80 (2349 Articoli)
Nato a San Giovanni Bianco il 15/9/80,attualmente disoccupato,nutre una buona passione per la musica e il calcio,in particolare per la Juventus
Contatto: WebsiteFacebook

Rispondi

UA-76292238-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: